ZURZACH CARE SPLENDE NEL SUO NUOVO WEBSITE LOOK

Alla fine del 2019, W4 ha ricevuto un invito a partecipare al complesso progetto di rilancio del sito web di ZURZACH CARE. Poco dopo, ZURZACH CARE ci ha affidato l'ideazione e la realizzazione di questo impegnativo progetto. In stretta collaborazione con i dirigenti di ZURZACH CARE (gruppo leader nel settore sanitario svizzero per la prevenzione, il trattamento, la riabilitazione e il reinserimento) e l'agenzia di design responsabile Sehstoff, abbiamo implementato in modo efficiente il rilancio. Abbiamo lavorato al concept e al design del nuovo sito web per circa quattro mesi. Il nostro team di sviluppatori ha realizzato l'implementazione tecnica in soli due mesi. Questo risultato è stato possibile grazie all'eccellente gestione del progetto e al buon coordinamento dei processi di approvazione.

News Zurzach Care_1

Il rilancio del sito – la sfida

L'obiettivo era passare dal vecchio CMS WordPress al sistema di gestione dei contenuti della piattaforma di automazione del marketing HubSpot. Per fare ciò, abbiamo dovuto prima migrare il sito WordPress. A causa dell'ampia gamma di servizi offerti da ZURZACH CARE, il passaggio al nuovo CMS è stato complesso. Pertanto, è diventato subito evidente che doveva essere implementata una funzione di ricerca ad alte prestazioni per fornire rapidamente agli utenti le informazioni che stavano cercando e ottimizzare l'esperienza dell'utente.

News Zurzach Care_2

LA REALIZZAZIONE EFFICIENTE

Abbiamo creato wireframe e un design mobile per visualizzare il sito web in modo ottimale su tutti i dispositivi. Abbiamo sviluppato nuovi moduli animati tramite React e li abbiamo integrati in HubSpot. Nella fase della migrazione dei contenuti, abbiamo eseguito l'ottimizzazione dei motori di ricerca per garantire che il sito possa essere trovato facilmente e ottenere alto posizionamento. La mappatura delle varie località funziona con Google Maps con una corrispondente funzione di filtro. I gestori dei contenuti di ZURZACH CARE possono ora gestire facilmente i contenuti da soli grazie ai moduli CMS HubSpot di facile utilizzo e ai modelli flessibili di drag-and-drop.

Inoltre, il gruppo ora può utilizzare tutte le funzioni di marketing della piattaforma, ad esempio per il marketing di riferimento o la gestione di tutti i canali dei social media da un unico strumento. Prossimamente, l'azienda aggiungerà e gestirà un blog sempre tramite HubSpot.

Dall'inizio del 2021, il gruppo aziendale splende con il suo nuovo nome "ZURZACH Care", precedentemente "RehaClinic", e in seguito al rebranding, ora ha anche un sito web moderno, ad alte prestazioni, mobile e ottimizzato per i motori di ricerca; soddisfa i requisiti più elevati e offre un'esperienza utente eccellente dal punto di vista del paziente..

"Siamo più che felici di avere W4 come nostro partner per il nostro nuovo sito Web. Sono esperti altamente professionali nel marketing digitale e, soprattutto, sanno come condurre un progetto stimolante. Apprezziamo questa partnership e possiamo consigliare W4 come un eccellente partner." - Christian C., ZURZACH Care

Trustpilot