La carenza di personale qualificato è e continuerà ad essere un problema in molti settori. E per questo motivo la pubblicizzazione dei posti vacanti è diventata sempre più essenziale. Gli annunci di lavoro tradizionali, al giorno d'oggi, raggiungono solo una frazione dei potenziali candidati. Anche le piattaforme online sono sempre più indietro. Allora come fai a presentare le tue offerte di lavoro agli occhi dei talenti? - Ti mostriamo come!
W4 ti supporta nel tuo processo di reclutamento. Sviluppiamo un concetto di marketing delle risorse umane su misura per il tuo gruppo target. In tal modo, consideriamo obiettivi di comunicazione sia a breve che a lungo termine per gettare le basi per una strategia di reclutamento sostenibile.
Sviluppo e realizzazione di concetti di marketing HR appropriati
Per sfruttare appieno le tue potenzialità di reclutamento, hai bisogno di un mix equilibrato di canali di comunicazione e strumenti di marketing per raggiungere i tuoi gruppi target.
Sviluppo e realizzazione di concetti di marketing virali
I metodi di marketing virali sono un modo ideale per far conoscere a un vasto pubblico la tua offerta di lavoro. Una campagna di post creativi con un codice QR che si collega direttamente al tuo annuncio di lavoro; affissioni locali, nazionali o internazionali; cortometraggi accattivanti che vengono condivisi sui social media... le possibilità sono infinite! Alla fine, si tratta di una cosa: attirare l'attenzione dei talenti!
Sviluppo e realizzazione di apposite campagne Google Ads
la ricerca di nuovo lavoro inizia su Google. Per le aziende alla ricerca di nuovi talenti, ciò significa che dovrebbero farsi conoscere proprio dove i talenti iniziano la loro ricerca. Un modo per farlo, quindi, è Google Ads, e i tuoi annunci appariranno nei primi risultati di ricerca. Per far ciò, però, il tuo sito web dovrebbe essere ottimizzato per i motori di ricerca (SEO).
Pubblicazione di annunci di lavoro in tutti i principali canali online e offline
Creazione, ottimizzazione e gestione dei canali social
La futura generazione di dipendenti è attualmente a scuola, all'università o sta facendo un apprendistato. Quando avranno completato la loro istruzione o formazione, avranno molte offerte di lavoro tra cui scegliere. Considerando questo, è importante renderli consapevoli della tua attività prima che ciò accada. E ovviamente è importante attirare la loro attenzione dove trascorrono effettivamente il loro tempo: sui social media.
App per la carriera (iOs, Android) e web design reattivo
Quando si cerca un lavoro, le persone utilizzano sempre di più i propri smartphone. Tuttavia, ci sono ancora molte aziende che non hanno ancora reso i loro siti web responsive.
Programmazione delle pagine carriera
Ogni buon sito web aziendale presenta una pagina di carriera al giorno d'oggi. Al fine di aumentare le possibilità di successo, è disponibile una landing page apposita. Le pagine di destinazione contengono tutte le informazioni necessarie di cui un candidato ha bisogno in un unico posto e dovrebbero inoltre includere un modulo di contatto. Per avere un approccio a lungo termine alle risorse umane, un blog sulla carriera con aggiornamenti regolari rappresenta un ottimo modo per tenere aggiornati i talenti.
Testo e design
Che si tratti di un sito web, di una pubblicità o di un blog, diamo vita ai tuoi strumenti di comunicazione.
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