Giocare fa parte della natura umana. Lo scopo della Gamification è proprio sfruttare questa tendenza a favore dell'azienda.
Gli elementi tipici del gioco, come punteggi alti, classifiche o premi, sono inseriti in un un contesto non ludico. La gamification nel marketing promuovere l'interazione tra il venditore e il cliente per aumentare le vendite. I giochi possono anche influenzare positivamente la fedeltà al brand.
Poiché non tutte le aziende si possono permettere dei bonus motivazionali, Il software aziendale professionalmente che aggiunge contest e giochi porta una ventata di aria fresca alla monotonia della routine giornaliera. Usata saggiamente, i problemi diventano più tangibili, le task diventano più comprensibili, il training diventa più facile e soprattutto i dipendenti apprezzano il loro lavoro.
La Gamification può avere dei vantaggi anche nel branding. I prerequisiti del gioco sottolineano il carattere dell'azienda. Brand giovani, moderni e individuali possono in questo campo essere più generosi e ravvivare i loro strumenti di comunicazione.
Brand seri e diretti, tuttavia, dovrebbero usare la gamification con attenzione e quando è più appropriato.
Con la gamification, l'attenzione ai clienti non è più un problema, perché gli elementi dei giochi intrattengono e generano sensazioni positive. Questo di solito viene fatto dalla pubblicità: una situazione ideale per una decisione di acquisto.
Se l'acquisto di un prodotto porta all'ottenimento di un altro premio, è più probabile che i clienti lo acquistano. Che si tratti della partecipazione ad una lotteria o della raccolta punti fedeltà, lo scopo è sempre lo stesso: vendere.
Lo ricordi il gioco pasquale della caccia alle uova? Con la gamification anche gli adulti ci possono giocare, dipendenti, potenziali clienti e anche tu! Fai una sorpresa e regala un sorriso con un gioco online professionalmente progettato e creato su misura per te e per il tuo gruppo target.
Dietro ogni finestrella (fino a 24) inserisci contenuti interessanti, concorsi lotterie su cui i partecipanti cercano il Coniglietto di Pasqua (che è il jackpot). La posizione del Coniglietto pasquale cambia sempre, quindi i partecipanti possono cercarlo innumerevoli volte. Le possibilità di vittoria dipendono dal numero di click necessari per trovare il Coniglietto di Pasqua - meno click sono necessari, maggiori sono le possibilità di trovarlo e vincere un premio dopo aver compilato un modulo.
Il calcio scatena forti emozioni! Si può far uso di questa passione con un gioco di scommesse online ben designato. Mentre la tua community di scommesse gareggia per il campionato, puoi segnare il triplo: posiziona il tuo brand, estendi la tua portata e raccogli maggior informazioni riguardati il tuo gruppo target. Puoi usare queste informazioni per la tua prossima campagna. Che si tratti di un gioco di scommesse con l'accesso limitato ai tuoi dipendenti o come strumento di marketing per rafforzare il legame con i tuoi clienti, in entrambi i casi ne trarrai sicuramente profitto.
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La gamification descrive il metodo per collocare elementi tipici del gioco in un secondo contesto. L'obiettivo è aumentare l'impegno e la motivazione degli utenti, perché le persone hanno un interesse naturale nei giochi.
Un buon esempio di gamification è il gioco di scommesse online per il calcio. Molte persone amano il calcio e sono davvero entusiaste di questo sport. Con un gioco di scommesse, le aziende possono raggiungere e ottenere informazioni importanti sul gruppo target. Un gioco di scommesse può essere utilizzato anche all'interno dell'azienda per ad esempio motivare i dipendenti.
La gamification ha molti vantaggi, ad esempio:
La gamification è adatta per diverse aziende. Alcuni esempi: