GAMIFICATION MARKETING

Giocare fa parte della natura umana. Lo scopo della Gamification è proprio sfruttare questa tendenza a favore dell'azienda. 

Gli elementi tipici del gioco, come punteggi alti, classifiche o premi, sono inseriti in un un contesto non ludico. La gamification nel marketing promuovere l'interazione tra il venditore e il cliente per aumentare le vendite. I giochi possono anche influenzare positivamente la fedeltà al brand.

Gamification nel Software aziendale

Poiché non tutte le aziende si possono permettere dei bonus motivazionali, Il software aziendale professionalmente che aggiunge contest e giochi porta una ventata di aria fresca alla monotonia della routine giornaliera. Usata saggiamente, i problemi diventano più tangibili, le task diventano più comprensibili, il training diventa più facile e soprattutto i dipendenti apprezzano il loro lavoro.

Gamification nel Branding

La Gamification può avere dei vantaggi anche nel branding. I prerequisiti del gioco sottolineano il carattere dell'azienda. Brand giovani, moderni e individuali possono in questo campo essere più generosi e ravvivare i loro strumenti di comunicazione. 

Brand seri e diretti, tuttavia, dovrebbero usare la gamification con attenzione e quando è più appropriato.

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Acquisizione di clienti

Con la gamification, l'attenzione ai  clienti non è più un problema, perché gli elementi dei giochi intrattengono e generano sensazioni positive. Questo di solito viene fatto dalla pubblicità: una situazione ideale per una decisione di acquisto.

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Promozione

Se l'acquisto di un prodotto porta all'ottenimento di un altro premio, è più probabile che i clienti lo acquistano. Che si tratti della partecipazione ad una lotteria o della raccolta punti fedeltà, lo scopo è sempre lo stesso: vendere. 

GIOCO DI PASQUA ONLINE - IL CONIGLIETTO DI PASQUA STA GIOCANDO A NASCONDINO

Lo ricordi il gioco pasquale della caccia alle uova? Con la gamification anche gli adulti ci possono giocare, dipendenti, potenziali clienti e anche tu! Fai una sorpresa e regala un sorriso con un gioco online professionalmente progettato e creato su misura per te e per il tuo gruppo target.

Dietro ogni finestrella (fino a 24) inserisci contenuti interessanti, concorsi lotterie su cui i partecipanti cercano il Coniglietto di Pasqua (che è il jackpot). La posizione del Coniglietto pasquale cambia sempre, quindi i partecipanti possono cercarlo innumerevoli volte. Le possibilità di vittoria dipendono dal numero di click necessari per trovare il Coniglietto di Pasqua - meno click sono necessari, maggiori sono le possibilità di trovarlo e vincere un premio dopo aver compilato un modulo. 

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Gamification nel Marketing : eastern game
Gamification nel Marketing : Tippspiel

giochi di scommesse online - 11 metri per raggiungere un affare

Il calcio scatena forti emozioni! Si può far uso di questa passione con un gioco di scommesse online ben designato. Mentre la tua community di scommesse gareggia per il campionato, puoi segnare il triplo: posiziona il tuo brand, estendi la tua portata e raccogli maggior informazioni riguardati il tuo gruppo target. Puoi usare queste informazioni per la tua prossima campagna. Che si tratti di un gioco di scommesse con l'accesso limitato ai tuoi dipendenti o come strumento di marketing per rafforzare il legame con i tuoi clienti, in entrambi i casi ne trarrai sicuramente profitto. 

Provaci! basta fare click sul pulsante e avrai la versione demo gratuita del nostro gioco di scommesse sulla coppa del mondo che abbiamo creato in collaborazione con Braintrain! (Login: info@braintrain.ch/Passwort: 1234)

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CALENDARIO DELL'AVVENTO ONLINE

Non solo i bambini desiderano il periodo natalizio per l'apertura quotidiana del loro calendario dell'Avvento, ma le piccole sorprese quotidiane fanno brillare gli occhi anche agli adulti. Un calendario dell'Avvento digitale progettato in modo professionale garantisce una copertura elevata, nuovi lead e attiva i clienti non abituali per indirizzarli, in un secondo momento, ad ulteriori contenuti della tua azienda. Con il calendario dell'Avvento online, puoi offrire ai clienti esistenti e attivi un bel cambiamento durante il periodo natalizio ed enfatizzare il tuo marchio. 

Goditi i tuoi clienti nel periodo più bello dell'anno con il calendario dell'Avvento digitale e approfitta di un'esperienza utente di prima classe e visibilità su tutti i canali.

Per saperne di più

Gamification nel Marketing : Adventskalender

W4 sviluppa soluzioni per la gamification

Noi prendiamo molto sul serio il fattore divertimento.

Animiamo le tue mascotte, loghi e simboli vari o creiamo personaggi 3D completamente nuovi. W4 produce trailer e intro, ottimizza i processi di lavoro,  apprendimento e vendita, progetta concetti di gioco completi e gestisce la visualizzazione 3D e programmazione dei giochi, tutto in un unico team. Riceverai tutti i servizi, dal concetto alla realizzazione, da un'unica fonte. Contattaci subito!

FAQs

Cos'è la gamification?
Quali sono buoni esempi di gamification?
Quali sono i vantaggi della gamification?
Per quali aziende si raccomanda la gamification?
Che cos'è la Gamification nella mia azienda?
Come progettare la gamification?
Che cos'è la gamification nel marketing?
Perché la gamification è efficace?

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Sarah Wilhelm
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