Probabilmente già lo sai che la creazione di un lead appropriato è di solito molto complicato. Spesso anche per i più esperti è difficile raggiungere i loro obiettivi. Il software di gestione dei lead e di automazione del marketing può ottimizzare il processo di vendita e automatizzare molte altre attività inerenti.
Al giorno d'oggi, molte aziende hanno già ricercato informazioni sul prodotto o servizio molto prima del reale acquisto. Vuol dire che prima che tu avessi la possibilità di presentazione del prodotto, la decisione di acquistarlo era già stata presa. Ciò rende estremamente importante ispirare i potenziali clienti con contenuti interessanti prima di stabilire un contatto personale.
Controlla, documenta e analizza in dettaglio il coinvolgimento dei visitatori del sito web e degli iscritti alla newsletter con una soluzione di marketing automatizzato. Più informazioni ottieni, meglio conosci i tuoi potenziali clienti. Impara cosa vogliono e pubblica al momento giusto contenuti mirati per aumentare la tua percentuale di successo.
La piattaforma non è adatta per la comunicazione di massa. Gli utenti si aspettano contenuti individuali. È necessaria una strategia professionale.
L'automazione del marketing offre un'ampia gamma di applicazioni completamente automatizzate senza troppi sforzi.
Il software ti consente di monitorare e misurare le tue attività di marketing facilmente.
Le soluzioni del marketing automatizzato non solo forniscono profili con dati personali, ma rendono anche trasparente il comportamento degli utenti attraverso il tasso numerico di apertura della pagina, percentuali di clic e download. Questi dettagli hanno un importante vantaggio: le campagne possono essere personalizzate e adattate agli interessi dei lead lungo l'intero percorso del cliente.
La crescente efficienza delle campagne con gli strumenti del marketing automatizzato è trasparente e immediatamente misurabile in modo specifico per persona.
Scopri di più sui nostri servizi nel nostro volantino.
W4 offre consulenza e l’applicazione del marketing automatizzato. In stretta collaborazione con te, troveremo il software più adatto alle tue esigenze e ti consiglieremo sul suo utilizzo per la creazione di campagne di marketing automatizzate. Sviluppiamo con voi una strategia efficiente e, se necessario, realizziamo campagne e una strategia di content marketing. Non esitare a contattarci!
Con Marketing Automation puoi automatizzare i tuoi processi di marketing. Utilizzando un software integrato è quindi possibile monitorare, documentare e analizzare il coinvolgimento dei clienti e delle parti interessate.
Le seguenti soluzioni software sono particolarmente adatte per il marketing automatizzato:
L'automazione del marketing è utile in ogni fase. A seconda della fase, il cliente deve essere inserito in diversi canali di marketing:
Consapevolezza | Interesse | Desiderio | Azione | Post-azione |
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Il marketing automatizzato offre alle aziende i seguenti vantaggi :
Nell'outbound marketing l'azienda esce per acquisire i clienti, ad esempio chiamandoli, mentre con l'inbound marketing il cliente stesso viene a conoscenza dell'azienda: ha un problema o un desiderio e va online per trovare un soluzione.
Di conseguenza, finisce sul blog dell'azienda, dove può trovare una risposta. Il vantaggio è che il cliente considera i contenuti utili come un valore aggiunto. Questo lo rende molto più fedele all'azienda piuttosto che attraverso la pubblicità indesiderata.