Il periodo di Natale è qualcosa di speciale. Significa tradizione, famiglia, solidarietà umana anche nella comunicazione all'interno di un'azienda con i suoi dipendenti e clienti.
Siamo lieti di essere stati in grado di supportare 8 aziende alla fine dell'anno nella creazione del Calendario dell'Avvento Online per i loro clienti e dipendenti. Con design personalizzati siamo stati in grado di creare calendari con 24 porticine ciascuno dietro le quali i visitatori potevano avere delle inaspettate vincite, videomessaggi e molto altro, giorno dopo giorno durante l'Avvento. I clic giornalieri hanno portato informazioni divertenti sull'azienda, tecnologie e prodotti, ma anche sui progetti di beneficienza gemellati. Il fattore dipendenza fa tornare il visitatore il giorno dopo, aprire curiosamente la porticina e scoprire cosa c'è da leggere o vincere "oggi".
Che si tratti di branding, promozioni, generazione di lead, campagna natalizia interna per i propri dipendenti o anche promozione di newsletter, i risultati della campagna di marketing "Calendario dell'Avvento Online" non sono stati inferiori alle aspettative.
Noi di W4 possiamo dire che lo spirito natalizio si stava già diffondendo nei diversi uffici a Novembre. Le decorazioni natalizie sono state tirate fuori dagli scatoloni in anticipo, la playlist natalizia è stata inserita in un loop infinito e persino le numerose scatole di biscotti comprati sono stati giustificati.
L'impostazione, la progettazione e l'invio parziale di messaggi di testo per le 192 porticine nell'app hanno sicuramente causato un certo tipo di pressione temporale. Tuttavia progetti di gamificazione come questi, che affrontiamo attraverso i diversi team, sono progetti meravigliosi per i nostri clienti.
Non vediamo l'ora che arrivi Natale 2021 con la nuova edizione del Calendario dell'Avvento Online. A proposito: ci sono altre soluzioni di Gamification che puoi prenotare con noi.